Dedicato a Luca…

Dedicato a Luca

ma anche all’amica “Occhibelli che nei giorni dell’insostenibile calura estiva mi ha fatto conoscere questo video, che è una felice parafrasi di una poesia di Trilussa (Il passero ferito) recitata dalla voce irresistibile di Andrea Bocelli, non casualmente toscano proprio come Luca: il meglio dell’ironia, della presa in giro, e della capacità di sollevare lo spirito. Tutte doti fantastiche che non sempre si presentano così accentuate in un Dna. Bocelli ha una gran voce, Luca non è da meno, anzi, la sua voce – su questa piattaforma e, ne sono certa, anche nella vita reale – è, se possibile, più razionale, più intelligente, spesso più emozionante (leggete le sue poesie…). “Occhibelli”, poi, è “Occhibelli” e basta: un esempio di ciò che può e vuole essere una grande, sensibile donna… alla quale auguro naturalmente un meritato successo per le cose turche cui si sta dedicando.

Dedicato a Luca…ultima modifica: 2009-09-15T15:07:00+02:00da paginecorsare
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Dedicato a Luca…

  1. Occàcchio! Ahahahah ! Questa sì che è una splendida dedica ! Luca è degno compagno e poeta (cosa che a me manca, andando più d’accordo con la prosa), ora me lo metto a braccetto e passeggiamo per tutta la piattaforma con la faccia tosta di chi conserva “l’uccello” !
    Le cose turche iniziano giovedì sera, sapessi quanto sono emozionata Angela ! Non vedo l’ora di imparare ! Dai, che così quando ci incontriamo (si perché sai … tra blogger amici ci si incontra, si mangia insieme, si esce, ci si fa i regali, ci si scambiano confidenze … mica tutto si consuma in una accoppiata di schermi !) dicevo, quando ci incontriamo .. ti faccio vedere io come si sbatte il fianco ( e non solo) !!!

  2. In sostanza l’insegnante che avrò io è turca, quindi lei insegnerà la danza del ventre turca. Mi par di aver capito (non parla molto bene in italiano) che ci siano vari stili, egiziano maghrebino, indiano.
    Ecco Biblioté.
    Io vado per lo stile turco !!!

  3. Ciao Angela e buon pomeriggio a te. Spassosissimo il video ma ancor più il “racconto”. Ti ringrazio per la risposta che hai lasciato da me ed aggiungo al “tutto” solo una cosa: sei l’ultima persona che potrei immaginare a mendicare stima!! Presto conoscerai come “la penso” su tutta questa storia.

  4. Wawawow! Un altro regalo di Angela… insieme all’amica senzanome… sono senza parole… 🙂
    Che dire? Grazie, mi sembra il minimo ma il tutto meriterebbe molto di più. Certo, va detto che il mio, di merito, è “solo” quello di aver avuto la fortuna di nascere in toscana, acquisendone i pro (molti) e i contro (pochissimi 🙂
    Ancora grazie ad Angela e un saluto alla co-citata .!

  5. ANGELA , QUESTO FILMATO E’ STUPENDO …. …. …. NON RIESCO A SCRIVERE …. …. …. RIESCO SOLO A RIDERE , MI POSSO IMPOSSESSARE DI QUESTO FILMATO ? VERAMENTE MOLTO DIVERTENTE … IL TONO E LA GRAZIA SONO FAVOLOSI ,GRAZIE .
    .
    UN GRANDISSIMO SALUTO A CHI NON SCRIVE SOLO COSE GRANDI MA HA UN GRNDE SENSO DELL’ UMORISMO .
    .
    CIAO DA BRUNO710

  6. CREDO CHE IL PROBLEMA STIA IN UNA DIVERSA CONFIGURAZIONE DEL MONITOR ( RISOLUZIONE ), IL MIO E’ CONFIGURATO 1400 / 900 . PROBABILMENTE IL TUO E’ CONFIGURATO DIVERSAMENTE , QUESTO COMPORTA , CHE CIO’ CHE E’ PROPORZIONATO PER IL MIO MONITOR RISULTA NON PROPORZIONATO SUL TUO . DIMMI , QUANDO GUARDI I FILMATI SU YT. TROVI LO STESSO INCONVENIENTE , OPPURE E’ UN RISCONTRO NOTATO SOLO SUL MIO BLOG ?
    .
    IN QUESTO MOMENTO HO DAVANTI IL TUO FILMATO ED ANCHE IL MIO , E TROVO CHE IL TUO SIA PIU’ LARGO RISPETTO AL MIO .
    .
    IL FATTO DI NON RIUSCIRE A VISUALIZZARE IL FILMATO , INCONVENIENTE CHE TU HAI RISCONTRATO IERI , DIPENDE DA DUE FATTORI : 1- LA LINEA ADSL IN QUEL MOMENTO E’ INTASATA , QUINDI IL SEGNALE E’ INSUFFICIENTE PER CARICARE LA PAGINA COMPLETA , 2- CHE IL PC IN QUEL MOMENTO E’ SOVRACCARICO DI FUNZIONI E LA MEMORIA RAM FATICA A CARICARE PAGINE CON MOLTI CONTENUTI MEDIA .
    .
    ADESSO PROVERO’ A CHIEDERE IN GIRO SE ANCHE ALTRI RISCONTRANO LO STESSO INCONVENIENTE .
    .
    TI RINGRAZIO DELLA GENTILEZZA CHE DIMOSTRI , MI SCUSO PER IL TUO TEMPO E TI AUGURO UNA STUPENDA GIORNATA .
    BRUNO710.
    .
    fammi sapere .

Lascia un commento